Montagna

Settimana Bianca 2017: le migliori località in Italia

Indice:

Settimana bianca Italia: scopri le mete, i prezzi e le offerte

La settimana bianca è per molti italiani e non solo uno dei momenti più meravigliosi dell’anno. Dopo le fatiche della quotidianità ci si può infatti concedere qualche giorno di puro relax in montagna, in mezzo alla neve, e dedicarsi alle proprie attività preferite, come sciare, pattinare sul ghiaccio, praticare snowboard.

Ma come risparmiare? Non mancano per la settimana bianca offerte interessanti, in regioni quali la Valle d’Aosta, la Lombardia ed il Trentino Alto Adige.

Settimana bianca Trentino: neve per tutta la famiglia

La settimana bianca in Trentino in particolare, è da anni molto apprezzata come soluzione per le proprie vacanze invernali. Si possono scegliere infatti località rinomate come Madonna di Campiglio o Ortisei, immerse nel paesaggio montano, a pochi passi da favolose piste da sci ed altri divertimenti. Le offerte per la settimana bianca in questa regione sono pensate per tutta la famiglia. Esse riguardano infatti hotel, case vacanza, agriturismi e bed & breakfast.

Ma come organizzarsi al meglio se si ha famiglia? Esistono molti alberghi che offrono servizi per tutte le età. Mentre i genitori si divertono sulle piste da sci o si rilassano nell’area benessere dell’hotel, i bambini possono imparare a sciare con l’aiuto di professionisti, che li aiuteranno in questa loro nuova entusiasmante avventura, divertendoli mentre imparano insieme ai loro coetanei. In questo modo una settimana bianca con bambini si trasformerà in un’esperienza unica per tutti: per i vostri pargoli, che impareranno in brevissimo tempo a fare qualcosa di nuovo e per voi, che avrete i vostri spazi. In molte strutture sono presenti servizi di animazione che coprono quasi tutta la giornata.

Vedi anche  Una vacanza all'insegna della natura e del relax

sci bambino

Settimana bianca prezzi: offerte low cost

Come fare se invece siete alla ricerca di una settimana bianca low cost? Anche le località più in possono avere delle soluzioni per voi. Un piccolo trucco è quello di prenotare all’ultimo momento, scegliendo tra le alternative rimaste: potrete permettervi ottime camere a prezzi davvero molto competitivi. Inoltre vi sono degli alberghi che offrono degli sconti in determinati periodi dell’anno, se la vostra permanenza durerà un certo numero di giorni o ancora se siete in possesso di codici promozionali: risparmiare è facile, perché non approfittarne?

settimana bianca con bambini

Esistono anche offerte per la settimana bianca con skipass incluso: vi sono infatti strutture che offrono una tariffa che insieme al vitto e all’alloggio comprende anche un comodo skipass per raggiungere le piste di vostro interesse. Di solito certe tariffe sono molto vantaggiose per chi ama sciare, dunque non lasciatevele sfuggire.

Avete appena scoperto di avere qualche giorno di meritate ferie e non sapete cosa fare? Una settimana bianca last minute in Trentino Alto Adige potrebbe essere la soluzione per voi. Oltre alle città sopra citate esistono molte altre soluzioni. Località meravigliose della regione sono ad esempio Merano, Bressanone, Brunico, Canazei, Bolzano. E dopo esservi dedicati agli sport invernali, durante la settimana bianca in Trentino potrete recarvi nei centri storici di questi luoghi per gustarvi una cioccolata calda con panna e qualche dolce tipico della zona, come ad esempio lo strudel o le deliziose frittelle di mele.