Consigli

Matrimonio sul Lago di Como: per vivere un sogno

Se desiderate celebrare le vostre nozze in un posto da fiaba sospeso nel tempo e circondati da paesaggi magnifici, organizzate il vostro matrimonio sul Lago di Como, un territorio splendido in cui ad ogni passo sarete avvolti dal fascino unico del Lario e dei suoi panorami mozzafiato. Ma se non sapete come orientare la vostra scelta fra i tanti luoghi incredibili presenti sul territorio, fermatevi nella bellissima Riviera Tremezzina, dove piccoli borghi si colorano di curatissimi giardini in fiore e maestose dimore, come Villa del Balbianello a Lenno o Villa Carlotta a Tremezzo.

Quest’ultima, in particolar modo, è famosa in tutto il mondo sia per il superbo giardino botanico che per le inestimabili opere d’arte conservate all’interno delle sue sale, tra cui il “Palamede” di Canova o “L’ultimo addio di Romeo e Giulietta” di Hayez. Tremezzo, tuttavia, non saprà regalarvi solamente capolavori di grande valore artistico ma anche paesaggistici, rappresentati dalla bellezza sublime del Lario e da quella dei suoi tanti piccoli paesini che ne puntellano le rive. Durante il vostro matrimonio sul lago di Como, ad esempio, avrete modo di visitare Bellagio, “la perla del lago“, con le sue viuzze pulite e fiorate, Menaggio con il suo caratteristico campanile o l’antica torre di Rogaro.

Matrimonio sul Lago di Como: eleganza e divertimento

Se desiderate rendere unico il vostro matrimonio sul Lago di Como e farvi avvolgere da un’atmosfera da sogno che resterà per sempre nei vostri ricordi, il Grand Hotel Tremezzo è la soluzione perfetta per voi e visitando il sito web Grandhoteltremezzo.com potrete ottenere tutte le informazioni che cercate. In quest’angolo di paradiso a 5 stelle, ogni spazio è ottimizzato per regalare ai propri ospiti un’esperienza diversa a seconda delle loro esigenze e rispondere a qualsiasi tipo di trattenimento, da quello più classico e formale a quello più frizzante e giovanile, ma tutti con la stessa straordinaria scenografia: quella del Lago di Como. Liberate la fantasia e lasciatevi ispirare dalla magia del Grand Hotel e delle sue meravigliose location, come “La Terrazza” che si apre su Bellagio offrendovi il panorama più romantico del Lario, oppure le più intime e sofisticate “Sala Regina” e “Sala Contessa”, ideali per un matrimonio classico accompagnato dalle note di un quartetto d’archi.

Vedi anche  Consigli pratici per uno zaino sempre in ordine

Se ciò che cercate, invece, è un ricevimento più fresco e contemporaneo, anche in questo caso gli spazi dell’hotel sapranno darvi quello che desiderate. Siete rimasti affascinati dalla spettacolare piscina galleggiante e sognate di accogliere i vostri ospiti circondati dai bagliori delle mille luci della notte che si riflettono sull’acqua? Il “T Beach” è la scelta perfetta per voi, e se volete intrattenervi fino a notte fonda con un after party da mille e una notte, “L’Escale” vi permetterà di divertirvi al ritmo della musica che preferite fin quando non sarete ormai stanchi. E se vi piacerebbe prolungare la vostra giornata, non c’è niente di meglio di un brunch all’aperto direttamente dalla scenografica terrazza del T Bar, dove potrete salutare i vostri ospiti e proseguire la vostra nuova ed emozionante vita da marito e moglie.