Mare

Andare in vacanza con le offerte di villaggi turistici alle Baleari

Indice:

Offerte alle Baleari 2019

Per quest’anno oramai quasi tutti abbiamo prenotate le vacanze, ma se per caso qualcuno dovesse ancora farlo può trovare in questo periodo davvero molte offerte allettanti, in diverse mete tra Italia e Europa.

Le isole Baleari sono una delle mete più richieste per il mare in Spagna, da parte del turismo internazionale.

Infatti chi di noi non ha mai sentito nominare Maiorca o Minorca, Ibiza o Formentera, anche solo per sentito dire?

Per visitare queste isole e soggiornarvi, si possono consultare le migliori agenzie di viaggi anche online, dove trovare anche in questo periodo stupende offerte alle Baleari per il 2019, tra last minute di fine luglio, per agosto e promozioni di settembre, per trascorrere un periodo di totale relax tra mare azzurro e spiagge da sogno.

Le vere offerte di villaggi turistici alle Baleari permettono infatti di spendere poco, e di soggiornare in luoghi dove il nostro budget altrimenti magri non ci avrebbe permesso di stare, magari anche in location sul mare e con tutti i comfort.

Consigli per le vacanze alle isole Baleari

Le isole Baleari sono diverse tra loro, chi ama di più la vita notturna e i locali, lo shopping può visitare Maiorca o Ibiza, chi preferisce delle vacanze più tranquille, in luoghi meno turistici, può scegliere Minorca o Formentera.

L’isola di Minorca ad esempio, con circa 80 spiagge e molte calette, ancora spesso incontaminate e circondate dalla tipica macchia mediterranea, è la più naturale e meno conosciuta dal turismo di massa, e affascina per le sue caratteristiche di architettura, per la sua buona cucina e per i suoi panorami stupendi, con il mare dalle mille sfumature di turchese.

Vedi anche  Tessuti nautici: tutto quello che devi sapere

Un pubblico giovane di certo invece preferirà visitare Ibiza, famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna e la sua movida, con locali trasgressivi e le discoteche, ma è anche un’isola con una doppia sfaccettatura, dove ci si può rilassare con un cocktail in spiaggia, sorseggiare vini pregiati e assaporare la buona cucina, fare escursioni e scoprire i vari itinerari naturalistici e architettonici dell’isola.

Se ci informiamo presso una agenzia di viaggi, un operatore preparato potrà darci molti utili e mirati consigli per le vacanze alle isole Baleari, indirizzandoci verso quell’isola che maggiormente si adatta, per le sue caratteristiche, alla nostra tipologia di vacanza ideale.

Ci indicherà anche le vere offerte di villaggi turistici alle Baleari, per spendere poco e godere del mare e del sole, soggiornando in un tranquillo e confortevole villaggio turistico all inclusive.

Offerte famiglia alle Baleari

Anche chi viaggia con la famiglia potrà usufruire di vere offerte di villaggi turistici alle Baleari, poichè nei villaggi innanzitutto i bambini entrano gratis, e quindi c’è già un notevole risparmio nel viaggiare in famiglia.

Inoltre grazie alle numerose offerte famiglia alle Baleari, si può trovare una location ad hoc, con tanti servizi per le famiglie, anche con bambini piccoli, senza spendere troppo.

Chi preferisce una maggiore vivacità e lidi molto attrezzati, potrà scegliere l’isola di Maiorca, con un litorale dove sono stati costruiti molti alberghi e villaggi turistici, chi invece predilige luoghi maggiormente tranquilli potrà soggiornare a Minorca, un’isola che offre diversi litorali, sia con spiagge di sabbia bianca e fine e bassi fondali, sia litorali più rocciosi con calette che si affacciano nel blu profondo del mare.

Vedi anche  Sulla Rotta dei Fenici, alla scoperta di Erice

Nei villaggi turistici per famiglie inoltre, si potranno trovare molti servizi dedicati, come ad esempio nursery e biberoneria per chi ha bimbi piccoli, e ancora parco giochi esterno, piscine con giochi per bambini, scivoli e area per i più piccoli, e anche l’animazione con baby e mini club, con diverse attività suddivise per le varie fasce di età.