ConsigliMare

Vacanze 2021 in Sardegna: 5 dritte per un viaggio low cost

Avete in programma una vacanza in Sardegna la prossima estate ma temete di dover pagare troppo per il viaggio in traghetto? Abbiamo allora una bella notizia da darvi: c’è sempre un modo per risparmiare ed il prossimo anno, grazie alle numerose promozioni già attivate dalle compagnie, potrete spendere ancora meno del solito! Non tutti lo sanno, ma al di là delle offerte è possibile risparmiare sul prezzo del traghetto con dei semplici trucchetti che possono fare una bella differenza a livello economico. Eccovi allora 5 dritte che senz’altro vi torneranno utili.

Indice:

#1 Acquistare il biglietto online

Prima di tutto, è bene sapere che al giorno d’oggi conviene sempre acquistare il biglietto del traghetto online, su un portale che consenta di confrontare le tariffe applicate dalle varie compagnie. Di traghetti per la Sardegna low cost infatti ce ne sono diversi, ma non sempre si riescono a trovare perché semplicemente perché si cerca nel posto sbagliato. Andando su un portale che permette di confrontare le tariffe, si risparmia tempo ma sicuramente anche denaro perché si può selezionare l’opzione più conveniente.

#2 Acquistare il biglietto nel giorno giusto

Un piccolo trucchetto per risparmiare è anche quello di scegliere il giorno giusto per confrontare le tariffe ed acquistare il proprio biglietto. Non tutti lo sanno, ma le compagnie di traghetti propongono dei prezzi differenti a seconda della giornata perché consapevoli che la maggior parte delle persone effettua la prenotazione durante il fine settimana. Se dunque confrontate le tariffe in un giorno della settimana, come per esempio il mercoledì o il giovedì, è decisamente probabile che riusciate a trovare delle occasioni più convenienti.

Vedi anche  Vacanze a Zante: guida di viaggio

#3 Approfittare delle promozioni attive

Naturalmente, per risparmiare conviene approfittare delle promozioni attive ma questo non significa che si debba aspettare l’ultimo minuto. Le offerte last minute infatti sono sì vantaggiose, ma presentano diversi limiti. Piuttosto vale la pena cogliere al volo le occasioni del momento e ce ne sono già diverse di attive, proposte dalle maggiori compagnie. Ad esempio, Tirrenia e Moby offrono la polizza Covid gratuita a tutti coloro che prenotano il traghetto entro il 31 dicembre 2020.

#4 Acquistare il biglietto con largo anticipo

Se state già pensando alla prossima estate, vi conviene approfittarne perché acquistando il biglietto con largo anticipo sicuramente potete risparmiare in modo notevole. Fino a quando il traghetto non inizia ad essere al completo infatti le compagnie mantengono delle tariffe molto più basse. Questo significa che più tardi effettuate la prenotazione e più pagherete il vostro biglietto. Se poi consideriamo che grazie alla polizza Covid offerta da Tirrenia e Moby si può avere una tutela completa in caso di annullamento del viaggio, vale proprio la pena approfittarne!

#5 Scegliere la sistemazione più economica

Se volete risparmiare il più possibile, vi conviene anche scegliere la sistemazione più economica che è il passaggio ponte. Viaggerete un po’ più scomodi per qualche ora, ma potrete ottenere un prezzo decisamente più conveniente rispetto ad esempio alla cabina. Questa è una soluzione che vale la pena prendere in considerazione solo quando non si viaggia con dei bambini al seguito.