Vacanze 2017: in Romagna mille opportunità fra cui scegliere

La Romagna, terra ospitale per eccellenza, è un’occasione di svago durante tutto l’arco dell’anno.

La prospettiva d’una vacanza in riviera alletta i turisti soprattutto in vista del periodo estivo, consolidando il ruolo della Romagna quale destinazione storica delle vacanze al mare.

Da Rimini a Gabicce Mare, transitando per i Lidi Ravennati, proseguendo per Riccione, Bellaria Igea Marina, Cattolica, Misano Adriatico, Cesenatico, Cervia e  Milano Marittima, l’estate 2017 sarà un autentico susseguirsi di eventi e novità, occasioni di divertimento un po’ per tutte le età.

I cento chilometri di costa sono in grado di soddisfare le esigenze dei tanti turisti grazie alle strutture moderne e confortevoli, all’alto livello dei servizi offerti, allo scenario straordinario e diversificato, ma anche alle tante proposte bilanciate fra sport, relax e divertimento.

Alla spiaggia e al mare fanno da contraltare le visite alla scoperta delle città storiche, dei parchi divertimento, dello splendido entroterra fra rocche e castelli, delle gustose proposte enogastronomiche, ma anche del relax offerto dagli stabilimenti termali.

Soprannominata la Perla dell’Adriatico, Riccione svetta fra le località più mondane e glamour della costa. Il consiglio è quello di viverla appieno fra mare, shopping, il gusto impagabile della piadina consumata al chiosco, due autentici paradisi del divertimento quali Aquafan e Oltremare e le serate piacevoli fra un cocktail in compagnia degli amici e, per i più giovani, la scelta della discoteca.

Riccione è in grado di accogliervi amorevolmente, grazie alle numerose e confortevoli strutture ricettive. A partire dagli hotel lungomare  Riccione soddisfa ampiamente le aspettative.

Per chi ama le vacanze al mare ma predilige una dimensione più rilassante, magari da vivere con figli e famiglia, la riviera garantisce località a misura. Mixando alla perfezione divertimento e tranquillità ai panorami incantevoli, la riviera presenta tre opzioni, decisamente interessanti. Parliamo di Cattolica, Misano e Bellaria, amatissime dai turisti che non mettono le scelte modaiole al primo posto in classifica.

L’estate 2017 arriva anche all’insegna della natura e del verde, grazie all’apprezzabile entroterra romagnolo, che si svela agli occhi del turista laddove decida di scoprirlo in sella alla bicicletta, dedicandogli lunghe passeggiate, girovagando per i tanti borghi medievali.

Fra le mete più interessanti si collocano  la Rocca e il Castello di San Leo, il Castello di Gradara, la Rocca di  Mondaino, la Rocca di Montefiore Conca e i castelli di Saludecio e Montegridolfo, così come il territorio del Sassofeltrio.

Le vacanze 2017 possono offrire un’occasione imperdibile come quella di andare alla scoperta della Romagna dei centri storici, ricchi di splendidi tesori d’arte, di teatri e  mostre.

La Romagna è una terra ricca di storia e tradizioni, ma anche di sapori straordinari di terra e di mare.

Con la bella stagione i buongustai possono scegliere fra i tanti itinerari del gusto, da scoprire lungo le “Strade dei vini e dei Sapori”, attraversando le valli romagnole, partecipando alle sagre di paese e sedendosi ai tavoli delle vecchie osterie.

Abbandonando anche per poco il divertimento, talvolta roboante delle spiagge, il turista può valutare di conoscere atmosfere nuove ma autentiche, scorci inconsueti come quelli dei paesini che caratterizzano le zone collinari e le città d’arte.

Se la scelta è quella di percorrere itinerari inediti si può optare per escursioni a Santarcangelo, Bertinoro, Longiano o magari Cesena.

 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005