Consigli

Cosa vedere e dove alloggiare se si è con la famiglia a Venezia, Roma, Taormina e Catania

Viaggiare è sempre un piacere ed il mondo è pieno di luoghi meravigliosi da vedere. L’Italia stessa offre da questo punto di vista una moltitudine di paesaggi meravigliosi, luoghi da scoprire, città incantevoli, da godere appieno insieme alla propria famiglia ed ai propri cari. Alcuni sono portati a pensare che viaggiare con i bambini possa essere complicato ma la realtà è ben diversa: basta infatti organizzarsi in maniera adeguata per rendere la vacanza un momento di relax e divertimento per tutti.

VeneziaRomaTaormina e Catania sono solo alcune delle meravigliose città italiane che si possono visitare insieme ai propri pargoli. In queste città c’è infatti molto da vedere e non mancano interessanti strutture ricettive per ospitare famiglie con bambini appartenenti a differenti fasce d’età. Sul sito http://www.bb4kids.it, specializzato nell’accoglienza di famiglie con bambini, potrete trovare diverse soluzioni. Non mancano appartamenti a tema, come quello a Roma dedicato al circo e quindi divertente e super colorato, oppure soluzioni con spazi appositamente organizzati per i più piccoli sia a Venezia che a Catania, o ancora elementi e giocattoli come peluche negli appartamenti di Taormina. In queste particolari strutture ricettive, pensate per accogliere i bambini ed i loro genitori, tutti avranno l’opportunità di divertirsi prima di partire alla scoperta della città.

Ma quali itinerari turistici si possono fare con i propri pargoli in queste località? A Roma, ad esempio, potrete ammirare tutti insieme Villa Borghese ed il suo Bioparco, che ospita molte specie di animali differenti e saprà così incuriosire ed interessare i vostri figli, spostandovi poi nei pressi del Colosseo, un edificio tanto imponente da rimanere per sempre nei ricordi di un ragazzino, sopratutto se sta già studiando la storia, o ancora il centro storico, dove sarà bello passeggiare tutti insieme.

Vedi anche  Consigli pratici per uno zaino sempre in ordine

Venezia un giro in gondola per i canali, passando sotto i ponti, entusiasmerà grandi e piccini e sarà davvero divertente fare ad uno ad uno i gradini del Ponte di Rialto. Anche il Museo del Vetro a Murano merita una particolare menzione: i bambini più curiosi rimarranno infatti affascinati da tutto ciò che vedranno ed i più grandicelli non potranno che apprezzare le storie che vengono raccontate loro, come quelle sulla lavorazione di questo materiale. Portare i bambini a Venezia nel periodo di Carnevale poi, vestirsi insieme a loro per l’occasione ed ammirare le varie maschere potrebbe trasformarsi in un’esperienza davvero unica ed indimenticabile.

Catania e Taormina, meravigliose città della Sicilia, tra il mare e la storia, hanno davvero molto da offrire a qualsiasi famiglia. A Catania, in piazza Carlo Alberto, si può ammirare il mercato, girare tra le sue bancarelle variopinte, provare sapori e prelibatezze che per i più piccoli, ma anche per alcuni adulti, saranno delle vere e proprie scoperte. L’Orto Botanico, che racchiude in sè molte piante, provenienti da diversi luoghi del mondo, non potrà che lasciare tutti a bocca aperta.

A Taormina indubbiamente piacevole sarà una passeggiata sul lungo mare, e se la stagione lo permette sarà perfetto farlo sorseggiando una delle tipiche granite del posto. Altro luogo imperdibile è il suggestivo Teatro Greco, ancora oggi ben tenuto.