Consigli

Offerte voli 2017: come trovare voli low cost online

La compagnia low cost Ryanair lo scorso 22 marzo aveva messo a disposizione più di centomila biglietti a partire da 5 euro, verso 150 destinazioni diverse. L’offerta, applicabile sulle prenotazioni effettuate tramite il sito ufficiale della compagnia, è rimasta attiva per 12 ore e riguardava i voli in programma dal 1 aprile fino al 31 maggio. Un’occasione ghiotta per chiunque abbia deciso di trascorrere uno dei week-end di primavera e il ponte del primo maggio lontani da casa.

vacanze estate
Foto: www.scentofobsession.com

La compagnia irlandese non è la sola a promuovere offerte su voli. Navigando su internet è infatti possibile trovare voli a prezzi convenienti ma anche pacchetti vacanza volo + hotel. Diversi sono i siti specializzati in viaggi nei quali è possibile trovare voli economici:

  • Trabber consente di cercare tra ben 52 siti di voli e mostra i prezzi complessivi di tasse e commissioni.
  • SkyScanner è uno dei siti di voli più famosi e permette di trovare voli a prezzo vantaggiosi di qualsiasi compagnia.
  • Kayak è un altro famoso sito di viaggi che permette non solamente di confrontare più voli ma anche di trovare l’hotel, l’auto a noleggio, il treno. Puoi così programmare in toto la tua vacanza.
  • Momondo compara i voli delle diverse compagnie aeree. Inoltre è possibile comparare anche le offerte di hotel e alloggi.
  • Adioso è il sito ideale per coloro che hanno la possibilità di viaggiare con date flessibili. Si inserisce una fascia di tempo, che può essere più o meno lunga, e il sito trova i voli più convenienti in quel periodo. Per quanto riguarda la destinazione, anche questa può essere molto vaga e il motore di ricerca restituisce come risultato le mete più convenienti per il periodo inserito.
  • Volagratis.com consente di programmare l’intera vacanza. Il sito permette di trovare non solo voli ma anche hotel, pacchetti volo + hotel, appartamenti e crociere.
Vedi anche  Il boom del cicloturismo: scopriamo quali sono le piste ciclabili nelle Marche!