Mare

Vacanze a Zante: guida di viaggio

Se avete deciso di trascorrere la vostra vacanza a Zante, allora sicuramente scoprirete un paradiso terrestre all’insegna della natura e della storia, che vi sorprenderà sotto vari aspetti: meravigliosa isola, non solo da un punto di vista naturalistico, ma anche da un punto di vista di strutture turistiche e del circondario, pieno di divertimenti e attività avventuriere e sportive. Cosa state aspettando per prenotare la vostra vacanza a Zante?

Innanzitutto, per trascorrere una vacanza davvero indimenticabile nell’isola di Zante, non si può non visitare la città di Zante che è anche la capitale dell’isola. La piccola cittadina è davvero bellissima e presenta delle caratteristiche imperdibili a cavallo tra storia e modernità. Immancabile una visita alla Spiaggia del Relitto, detta anche del Navagio, che è un’insenatura di bellezza davvero fuori dalla norma, con l’acqua limpida e cristallina. Sulla spiaggia si trova il relitto di una barca di contrabbandieri naufragata nell’isola nel 1983. Da esplorare, poi le grotte blu con le loro mille sfumature e si trovano tra capo Skinari e Agios Nikolaos. Se invece volete vivere una vita notturna all’insegna del divertimento, c’è Laganas dove i giovani trascorrono la notte nei locali, nelle discoteche e nei famosi bar del posto.
bandiera greca
Per una vacanza indimenticabile poi è immancabile, una visita all’isola di Marathonissi che è priva di costruzioni e disabitata, e dove si trovano le tartarughe caretta – caretta. Invece, per una vacanza romantica il faro di Keri, è il posto perfetto dove poter ammirare tutta la scogliera e i coni di roccia detti i Mizitres, che si trovano nel mare. In generale ogni angolo dell’isola, comunque presenta delle calette davvero bellissime che vale la pena visitare.

Vedi anche  In cerca del vero relax? Le Terme di Saturnia sono la risposta

Tra le zone migliori dove dormire a Zante, vi è la città di Zante, dove si trovano delle belle ville anche immerse nel verde e a pochi passi dal centro ed è possibile trovare sulla Costa, degli appartamenti oppure degli hotel, che arrivano direttamente sulla spiaggia. Se invece hai in mente una vacanza all’insegna della movida, allora l’ideale potrebbe essere cercare un alloggio a Laganas dove però si balla e ci si diverte per tutta la notte. Un’altra location dove si può trovare alloggio in maniera facile, ed è assolutamente consigliata come zona, è Tsilivi. Si tratta di un villaggio situato sulla costa orientale dell’isola a 9 km dall’aereoporto, e vicino anche a Zante (5 km). Questa area è molto tranquilla e non presenta venti forti, caratteristici dell’isola. Se siete in cerca del relax, potete scegliere anche Psarou come punto di alloggio.